I quattro stagioni
Una vacanza da noi vi offre innumerevoli opportunità sportive e di svago. Ogni stagione ha il suo fascino!
Luoghi d'interesse
Dalla mummia del ghiacciaio di 5.000 anni chiamata Ötzi agli imponenti castelli e palazzi sulla Strada del Vino dell'Alto Adige fino alla Strada alpina romanica della Val Venosta . L’Alto Adige è ricco di tesori culturali che vale la pena scoprire. Anche la cultura quotidiana nella regione più settentrionale d'Italia è particolarmente emozionante.
INVERNO
Mercatini di Natale, sci, escursioni, cultura...
La nostra posizione centrale ci permette di svolgere molteplici attività anche nel periodo invernale. Godetevi il mix tra paradiso invernale in montagna e passeggiate soleggiate nella valle.
Punti salienti:
-
Slittare, sciare, fare snowboard nel comprensorio sciistico Merano 2000 (13 km) o Schwemmalm (33 km)
-
Rilassatevi e godetevi le Terme di Merano
-
Mercatini di Natale a Merano , Bolzano, Lana, Forst...
-
Escursioni invernali sul Monte San Vigilio , Monte Monteccolo, Laghetto di San Felice, ecc.
-
...
PRIMAVERA
Fiori di melo, passeggiate al sole, fiori a perdita d'occhio...
Dall'inizio di marzo potrete osservare la natura risvegliarsi dal letargo. La posizione sul versante meridionale delle Alpi permette alla natura di prosperare e invita a fare belle e calde passeggiate, passeggiare per la città e gustare un gelato.
Punti salienti:
-
La fioritura dei meli trasforma per qualche settimana tutta la nostra valle in un mare di bianco e rosa
-
Anche la fioritura dei crochi sulla nostra montagna locale è un vero spettacolo
-
Il lungomare fiorito della città termale di Merano (12 km) invita a passeggiare, fare shopping e mangiare un gelato
-
La diversità botanica dell'Alto Adige può essere ammirata nei giardini di Castel Trauttmansdorff . I giardini meritano una visita anche in estate e in autunno.
-
Dal punto di vista culinario, la stagione degli asparagi regala vere e proprie delizie culinarie
-
...
Estate
Trekking, ciclismo, golf, nuoto... Con noi non ci sono limiti alla tua vacanza avventurosa!
Una rinfrescante gita negli splendidi alpeggi delle nostre montagne durante il giorno e una nuotata rinfrescante nella nostra piscina la sera... una giornata perfetta!
Punti salienti:
-
Trekking, alpinismo, arrampicata... le nostre montagne hanno tanto da offrire!
-
Che si tratti di pedalare sulle bellissime piste ciclabili, di bici da corsa o di mountain bike: con noi potete iniziare direttamente dal vostro alloggio.
-
Golf, pesca, tennis, parapendio, rafting, equitazione... ce n'è per tutti i gusti!
-
Zoo delle coccole, malghe avventurose, pista per slittini estiva, sentieri delle meraviglie... anche i più piccoli non si perdono da queste parti!
-
Dal punto di vista culinario, i funghi locali e la tipica cucina altoatesina sulle malghe offrono vere e proprie delizie culinarie
-
...
Autunno
Una tranquilla escursione autunnale nei boschi colorati o tra i vigneti gialli con le cime ricoperte di neve e poi gustatevi un delizioso menù Törggelen...
In autunno tutto diventa un po' più tranquillo e si può godere la pace e la bellezza di un colorato e caldo mare di colori quando le temperature sono ancora miti e il panorama è fantastico...
Punti salienti:
-
L'escursionismo e il ciclismo sono ancora possibili in questo periodo dell'anno e offrono un vero tripudio di colori per gli occhi!
-
Le numerose rogge attorno a Merano sono amati sentieri escursionistici sui quali potrete vivere da vicino il paesaggio culturale dell'Alto Adige.
-
Lungo i sentieri del vino e della castagna potrete apprendere fatti emozionanti e interessanti sulle specialità altoatesine.
-
I ciclisti possono pedalare lungo la strada del vino più antica d'Italia con temperature miti fino all'autunno inoltrato. Le piste ciclabili sono adatte a grandi e piccini e conducono attraverso meleti e vigneti, oltre castelli medievali e cantine che invitano a degustare vini di prima classe.
-
L'autunno è anche il periodo della raccolta e potrete assaggiare le prelibatezze appena raccolte e portarle con voi.
-
Dall'inizio di ottobre alla fine di novembre si svolge il tradizionale "Törggelen" . Venite a trovarci e concedetevi il nuovo vino altoatesino, le castagne e la cucina contadina altoatesina.
-
...
Piscina naturale Gargazzone
Il nostro consiglio per le escursioni: sostenibile, naturale e vicino!
Costruita in modo sostenibile, paesaggistica in modo naturale e facilmente accessibile: la piscina naturale di Gargazzone è una ricchezza per il nostro villaggio!
C'è un ruscello con una piscina per bambini, una zona per non nuotatori, una piscina di 50 metri per gli atleti e una piscina per i tuffi.
Ti aspettano acqua dolce e viva, mantenuta pulita da microrganismi naturali e l'habitat di rare specie di libellule. L'acqua che fa bene a tutti: agli allergici, ai nuotatori, ai genitori con bambini piccoli.
Attrezzature da gioco per bambini, campo da beach volley, tavoli da ping pong e calcio balilla, lettini, ombrelloni, tavoli da picnic e ampie passerelle in legno garantiscono comfort e divertimento.
Il bistrot con l'ampia terrazza e il bar naturale Tennis sono apprezzati per una pausa culinaria.
Situata proprio accanto alla stazione ferroviaria e sulla pista ciclabile, la piscina naturale di Gargazzone è raggiungibile in pochi minuti. Orari di apertura e prezzi li trovate qui: www.naturbad-gargazon.it